Settori d’Intervento

La Fondazione Pisa è un ente senza scopo di lucro che persegue fini di pubblica utilità nei tre settori statutari d’intervento Arte, Attività e Beni Culturali, Volontariato, Filantropia e Beneficenza, Ricerca Scientifica e Tecnologica, indicati dalla legge.

Arte, Attività e Beni Culturali

Conservazione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali e promozione delle attività culturali, intese anche come fattori di formazione culturale e di promozione della economia del territorio attraverso lo sviluppo del turismo e delle attività indotte produttrici di beni e servizi correlati.

Volontariato, Filantropia e Beneficenza

Assistenza alle categorie sociali deboli, anche come mezzo per promuovere ricadute di carattere economico ed occupazionale tramite la produzione di servizi necessari.

Ricerca Scientifica e Tecnologica

La Fondazione ha concentrato gli sforzi su un numero limitato di progetti per evitare inutili dispersioni di denaro e energie. In particolare, nell’ambito dei settori d’intervento, la Fondazione sostiene quei progetti che sono suscettibili di innescare processi virtuosi capaci di sviluppare positive ricadute economiche per la città di Pisa e del suo territorio.

Richiedere un contributo