Bilancio Consuntivo

Il Bilancio Consuntivo della Fondazione viene predisposto dal Consiglio di Amministrazione.

Entro il 30 aprile di ogni anno il Bilancio viene sottoposto al parere preventivo, non vincolante, dell’Assemblea dei Soci e all’approvazione della Deputazione.

Il Bilancio viene sottoposto all’approvazione dell’Autorità di Vigilanza sulle Fondazioni di Origine Bancaria, costituita presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il cd “Decreto Cura Italia”) e della nota del 26 marzo us dell’Autorità di Vigilanza, in ragione della contingente emergenza sanitaria in corso, il termine per l’approvazione del bilancio 2019 è stato prorogato al 30 giugno 2020 dalla predetta Autorità. Pertanto, il Bilancio Consuntivo dell’esercizio 2019, predisposto dal Consiglio di Amministrazione in data 16 marzo 2020, è stato sottoposto all’Assemblea dei Soci convocata per il giorno 15 maggio 2020 con le modalità di cui alla richiamata normativa.

Si riporta di seguito in allegato il parere preventivo, non vincolante, reso in data 15.05.2020 dall’Assemblea dei Soci sul Bilancio 2019 della Fondazione, propedeutico all’esame da parte della Deputazione in apposita seduta di prossima convocazione.