Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di governo esecutivo della Fondazione per la ordinaria e straordinaria amministrazione.

Esso è composto da 5 membri, compreso il Presidente. Gli amministratori sono nominati dalla Deputazione, sulla base di una valutazione selettiva e comparativa, fra candidati che siano in possesso di formazione culturale, conoscenza e competenza acquisita nei settori d’intervento della Fondazione e, per almeno due quinti dei nominati, di esperienza manageriale nel campo della gestione ed amministrazione di organismi ed imprese private e pubbliche. Gli amministratori hanno eguali diritti e doveri e devono agire nell’esclusivo interesse della Fondazione. Almeno i tre quinti dei componenti deve essere residente da non meno di tre anni nell’ambito territoriale in cui opera la Fondazione.

• Avv. STEFANO DEL CORSO (PRESIDENTE)
  • Avv. MICHELE MARIANI (VICE PRESIDENTE)
  • Prof. FRANCO CERVELLI
  • Dott. MAURIZIO SBRANA
  • Dott.ssa GINEVRA VENEROSI PESCIOLINI

Il Direttore della Fondazione è l’Avv. Donato Trenta.

Organi