Settembre Sangiulianese 2019

Beneficiario: Comune di San Giuliano Terme
Settore: Arte, attività e beni culturali, Attività culturali
Anno: 2019

Realizzazione della consueta rassegna culturale denominata Settembre Sangiulianese, che propone, nei mesi di agosto e settembre, concerti, spettacoli teatrali, presentazione di libri e animazione per bambini. Per l’edizione 2019, l’Amministrazione Comunale ha affrontato i temi di solidarietà, diritti, inclusione, dialogo intergenerazionale e di genere, coinvolgendo numerose Associazioni di Promozione Sociale del territorio e promuovendo spettacoli che dessero al pubblico spunti di riflessione. In particolare, è stato realizzato lo spettacolo “Le meraviglie nel paese di Alice”, in collaborazione con la Fondazione Arco, liberamente ispirato alla favola di L. Carrol, interpretato da personale medico, paramedico e da pazienti del Polo Oncologico dell’Ospedale di Pisa, ha affrontato con leggerezza e profondità il tema della malattia.