Realizzazione di un Centro Alzheimer Diurno

Beneficiario: Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS
Settore: Volontariato, filantropia e beneficenza
Anno: 2018

Il progetto, come anticipato nella scheda precedente relativa al Progetto “Dopo di Noi”, concerne la possibilità e l’utilità di aumentare l’efficacia del Centro ‘Le Vele’ della Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS, in ragione delle esigenze presenti sul nostro territorio, mediante la realizzazione di un Centro diurno per l’ospitalità giornaliera di un nucleo di 15 soggetti affetti da Alzheimer, prevedendo, in via complementare, anche una limitata sistemazione residenziale di emergenza per esigenze di sollievo della famiglia di appartenenza capace di ospitare almeno 4 assistiti. Al riguardo, prevediamo un investimento di circa 1,5 milioni (da sostenere mediante accantonamenti a valere su risorse correnti e, per la differenza, attingendo alle disponibilità degli specifici fondi) tenuto conto delle agibilità strutturali consentite dalla attuale struttura del Centro, progettata ab initio per consentire successivi ampliamenti a costo contenuto.