Progetto ‘Dopo di Noi a Pisa’

Beneficiario: Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS
Settore: Volontariato, filantropia e beneficenza
Anno: 2016

Il progetto, avviato nel 2010, prevede la realizzazione, a cura della Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS, di un centro socio assistenziale capace di ospitare, in regime diurno e residenziale, cento assistiti. Nel pieno rispetto del crono-programma a suo tempo approvato, i lavori di realizzazione della struttura sono giunti a conclusione durante il mese di luglio 2016. Terminata la struttura, le attività sono poi proseguite per l’ultimazione dei collaudi, l’asseverazione delle certificazioni e la definizione delle modalità operative di gestione. La struttura si colloca nel panorama di riferimento come una soluzione innovativa rispetto alla classica concezione di residenza socio assistenziale, proponendo un’organizzazione distributiva e funzionale: sicurezza, autonomia, accessibilità e familiarità sono i principali requisiti che la contraddistinguono.