Progetto ‘Dopo di Noi a Pisa’

Beneficiario: Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS
Settore: Volontariato, filantropia e beneficenza
Anno: 2014

Il progetto, avviato nel 2010, prevede la realizzazione, a cura della Fondazione Dopo di Noi a Pisa ONLUS, di un centro socio assistenziale capace di ospitare, in regime diurno e residenziale, indicativamente cento assistiti. Nei primi mesi del 2014 si è proceduto agli accertamenti e verifiche tecniche connesse alla bonifica bellica ed all’analisi chimico-fisica dei terreni.Il cantiere è stato aperto ufficialmente il giorno 16 luglio 2014. Nei successivi 5,5 mesi di lavori, oltre all’allestimento del cantiere, sono state ultimate e collaudate le opere di palificazione dirette al consolidamento del terreno.I lavori, che si stanno svolgendo nel pieno rispetto del crono programma previsto, termineranno, salvo imprevisti eccezionali, entro il mese di luglio 2016.