Pisa Book Festival 2019

Beneficiario: Associazione Pisa Book Festival
Settore: Arte, attività e beni culturali, Attività culturali
Anno: 2019

XVII edizione del salone nazionale del libro, nato nel 2003 e dedicato alle case editrici indipendenti, che ogni anno, in autunno, attrae a Pisa editori, scrittori, illustratori e artisti italiani e stranieri. L’edizione 2019 del Festival si è svolta dal 7 al 10 novembre 2019 presso il Palazzo dei Congressi di Pisa ed ha visto quale “ospite d’onore” non un singolo Paese, come di consueto, ma il continente Europa. La vocazione internazionale del Festival è stata attestata nella circostanza anche attraverso la partnership con il Boswell Festival di Glasgow, unico festival al mondo dedicato alle biografie. Anche per questa edizione è poi proseguita la collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu, in sinergia con la sezione junior del Festival, attraverso l’organizzazione presso la nostra sede espositiva di una mostra di 20 tavole originali illustrate a china da Vincenzo Del Vecchio per il libro “Terraneo, Isola di tutti i popoli”.