Palazzo Blu – Mostre

Beneficiario: Fondazione Palazzo Blu
Settore: Arte, attività e beni culturali, Attività culturali
Anno: 2011

Durante l’arco del 2011 la Fondazione ha realizzato due manifestazioni espositive di ampio respiro: la mostra intitolata ‘Donne d’Italia. La metà dell’Unità’ è stata aperta dal 26 marzo al 26 giugno 2011 ed è stata visitata da oltre 13.000 persone; la mostra “Picasso. Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso”, ha completato il ciclo dei grandi pittori che nel Novecento hanno operato sulle rive del Mediterraneo, iniziato con Marc Chagall e proseguito con Joan Mirò’. Inaugurata il 15 ottobre 2011 e rimasta aperta fino al 15 gennaio 2012, ha fatto registrare oltre 70.000 visitatori.Oltre a questi eventi, la Fondazione ha organizzato manifestazioni espositive di minor durata temporale, legate al territorio pisano, finalizzate principalmente a far conoscere aspetti meno noti dell’ambiente artistico pisano del secolo scorso e a valorizzare le collezioni della Fondazione.