Oratorio di Santa Maria e San Ranieri in Loc. Belvedere a Crespina

Beneficiario: Parrocchia di San Michele Arcangelo di Crespina
Settore: Arte, attività e beni culturali, Beni culturali
Anno: 2016

Nel corso del 2015 la Fondazione aveva deliberato di concorrere al restauro e risanamento conservativo dell’Oratorio di Santa Maria e San Ranieri in Loc. Belvedere a Crespina, di proprietà della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Crespina. L’intervento si concentrava principalmente sulla parte esterna dell’edificio, al fine di eliminare le cause che hanno provocato ingenti danni alle decorazioni, agli affreschi ed in generale ai paramenti esterni ed interni. Da un supplemento di indagine, al fine di rendere l’intervento maggiormente efficace, è emersa altresì la necessità di procedere al completo rifacimento delle coperture dell’Oratorio. A tale scopo, nel 2016, la Fondazione ha deliberato un contributo integrativo.