Oggi cucino io

Beneficiario: UNITALSI Pisa
Settore: Volontariato, filantropia e beneficenza
Anno: 2019

Progetto dedicato a dieci ragazzi diversamente abili per imparare in autonomia a cucinare e mangiare sano in un contesto privo di barriere architettoniche, seguiti e aiutati a titolo gratuito da otto volontari, una dietologa e due cuochi. Il corso si è svolto in 2 lezioni settimanali teoriche e pratiche, iniziate a ottobre 2019 e concluse nel mese di gennaio 2020 con un evento finale: una cena preparata dai ragazzi e dai volontari di supporto e supervisionata dai cuochi. Il sostegno della Fondazione è stato finalizzato all’acquisto di nuovi mobili e attrezzature da cucina necessarie allo svolgimento dell’iniziativa, ma che saranno utili anche all’organizzazione e allo svolgimento di progetti futuri.