Non solo noi – Reload

Beneficiario: Associazione Dinsi Une Man
Settore: Volontariato, filantropia e beneficenza
Anno: 2019

L’Associazione Dinsi Une Man è una realtà ormai affermata sul territorio nell’ambito socioassistenziale rivolto a disabili di varia natura e tipologia (psichici, fisici, motori e sensoriali). Oltre ad un’assistenza generica, vengono proposte attività occupazionali attraverso percorsi personalizzati concordati con il servizio di assistenza sociale della Società della Salute Area Pisana. Queste attività sono svolte da operatori volontari aderenti all’Associazione, in ‘Laboratori’ istituiti presso la sede dell’Associazione stessa, con diverse aree di attività ed obiettivi differenziati: pittura su stoffa, falegnameria, cucina, giardinaggio, laboratori teatrali. Vista la sempre crescente richiesta di partecipazione a queste attività, l’ente ha voluto continuare ad ampliare l’offerta laboratoriale ed assistenziale ad un numero maggiore di utenti, comprese persone affette da demenza senile ed Alzheimer, pensionati in depressione a causa dell’inattività, e alle loro famiglie. La fruizione da parte dei destinatari, reclutati tramite segnalazione dei Servizi Sociali, è completamente gratuita.