Fondazione Pisana per la Scienza ONLUS

Beneficiario: Fondazione Pisana per la Scienza ONLUS
Settore: Ricerca scientifica e tecnologica
Anno: 2017

La Fondazione Pisana per la Scienza ONLUS è protagonista di un ambizioso e complesso progetto di ricerca scientifica centrata sul campo di applicazione della geno-proteomica. Le linee di ricerca sviluppate presso il Centro, inizialmente focalizzate in ambito oncologico, con particolare riguardo all’indagine del tumore al seno e del tumore celebrale, e nelle neuroscienze, con particolare riguardo alle malattie degenerative del cervello, si sono estese nell’anno 2017 ricomprendo anche l’ambito cardiologico. Lo sviluppo delle attività scientifiche del Centro di ricerca sin qui indicate e le prospettive per il prossimo futuro, hanno rapidamente posto all’attenzione la necessità di disporre di un’adeguata sede operativa con ambienti e supporti tecnologici di dimensioni e qualità coerenti con la crescita dei volumi di attività. La nuova struttura è stata ultimata nel mese di novembre 2017 ed è immediatamente entrata in esercizio. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il giorno 22 febbraio 2018 alla presenza delle Autorità regionali e locali.