Festival della Robotica 2018

Beneficiario: Fondazione Arpa
Settore: Arte, attività e beni culturali, Attività culturali
Anno: 2018

Seconda edizione del Festival, che ha saputo coniugare scienza, attualità e cultura, svoltosi nella città di Pisa dal 27 settembre al 3 ottobre 2018 e che ha visto l’organizzazione di oltre trenta sezioni dedicate alla Sanità, all’Industria, allo Spettacolo, alla Cooperazione Umanitaria ed al Turismo del disabile con il coinvolgimento di studiosi, esperti, studenti e nomi di spicco di fama nazionale ed internazionale.

L’iniziativa ha registrato la presenza di circa 15mila visitatori nelle diverse sedi tematiche situate in città: Arsenali Repubblicani, dedicati agli incontri ed all’esposizione chirurgico-sanitaria; Stazione Leopolda, per i laboratori didattici e l’esposizione industriale; Camera di Commercio, per gli incontri dell’industria; Università pisane, per gli incontri ed i dibattiti scientifici e umanistici. A conclusione dell’iniziativa, si è tenuto il concerto del Maestro Andrea Bocelli che, oltre al grande successo locale, ha avuto eco mediatica a livello mondiale.