Charlie Telefono Amico

Beneficiario: Fondazione Charlie
Settore: Volontariato, filantropia e beneficenza
Anno: 2018

Da oltre venti anni il numero verde ‘Charlie Telefono Amico’ rappresenta una delle realtà di utilità sociale più consolidate della Valdera , particolarmente legato alle problematiche del disagio giovanile. Il numero verde che la Fondazione Charlie mette a disposizione degli utenti è completamente gratuito ed il contributo della Fondazione sostiene le spese telefoniche, i costi del servizio on-line e la gestione della messaggistica on-line. Il 2018 ha segnato un importante anno di svolta e di consolidamento per il servizio in quanto è stato messo a punto un programma focalizzato sulla comunicazione con gli adolescenti grazie alla progettazione di una nuova chat line realizzata in collaborazione con gli studenti delle scuole di Pontedera.