Centro di Ricerca in Genoproteomica

Beneficiario: Fondazione Pisana per la Scienza ONLUS
Settore: Ricerca scientifica e tecnologica
Anno: 2014

Nel corso del 2014 la Fondazione Pisana per la Scienza ha ultimato la realizzazione del Centro di ricerca in località Ospedaletto, articolandolo in Laboratori, ognuno dei quali è stato attrezzato con apparecchiature tecnologiche d’avanguardia a livello internazionale, ed ha promosso ed avviato, in collaborazione con prestigiosi enti di ricerca nazionali ed esteri, importanti attività scientifiche.L’aspetto del tutto innovativo del Centro è la creazione di un ambiente scientifico ad alta tecnologia, che integra i due ambienti principali della moderna ricerca bio-medica (geni e proteine), in genere sviluppati in modo indipendente, con il risultato di un ambiente culturale integrato all’avanguardia nel panorama internazionale.