Progetto ‘Dopo di Noi a Pisa’

La Fondazione ha individuato un tema di particolare interesse sociale nelle peculiari necessità di soggetti deboli che, al progressivo e naturale venir meno dell’assistenza familiare, sono destinati ad incerta sopravvivenza,…

La ballata del vituperio: donne e violenza oggi a Pisa

Rappresentazione teatrale liberamente ispirata al volume “Il sesso debole. La violenza sessuale contro le donne dell’area pisana” diretta a promuovere un processo educativo rivolto ai giovani indagando l’emarginazione e il maltrattamento…

La Cittadella della Solidarietà

Creazione a Pisa di una struttura polifunzionale di assistenza alle categorie deboli del territorio, riqualificando allo scopo l’ex cinema “20+1” sito nel complesso della Parrocchia di San Ranieri al CEP.

Il costume nella grande pittura italiana

L’esposizione, attraverso i costumi di scena della Fondazione Cerratelli, ha ricostruito la storia del costume medievale, evidenziando l’essenzialità dello studio dell’iconografia per il costumista.  

Restauro del compendio di San Silvestro

Restauro dello scalone e del relativo dipinto murale del compendio di San Silvestro, immobile di proprietà demaniale in concessione perpetua alla Scuola Normale Superiore.

Pisa Book Festival 2010

Ottava edizione del salone nazionale del libro, dedicato ai piccoli editori indipendenti, che ogni anno, in autunno, attrae a Pisa editori da tutte le regioni italiane. L’edizione 2010 si è…
keyboard_arrow_up