Accanto ai capolavori di Wassily Kandinsky, in mostra a Palazzo Blu dal 13 ottobre 2012 al 3 febbraio 2013, la Fondazione Palazzo Blu in collaborazione con il Pisa Book Festival e con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, paese ospite dell’edizione 2012 del Pisa Book Festival, espone le tavole originali del libro per bambini Meneer Kandinsky was een schilder (in italiano: Il Signor Kandinsky era un pittore) di Daan Remmerts De Vries.
Remmerts Daan de Vries è un artista dai molti talenti: illustratore, musicista, pittore, fotografo e, naturalmente, scrittore. Nel 1990 ha debuttato come autore per bambini con Zippy e Slo. Nel 2003 ha vinto il premio Griffel Gouden per il libro Godje. Ha scritto e illustrato oltre 40 libri per bambini. Nel 2003 il suo primo romanzo per adulti.
L’esposizione sarà allestita nella sala della Biblioteca di Palazzo Blu a partire dal 23 novembre 2012 fino al 22 gennaio. L’autore sarà presente nei giorni del Pisa Book Festival (23-25 novembre) per laboratori e incontri con scuole e famiglie.
Modalità di accessoL’ingresso alla mostra “IL SIGNOR KANDINSKY. Kandinsky raccontato ai bambini attraverso le tavole originali del libro di Daan Remmerts de Vries” è gratuito
Per informazioniTel. +39 050 916.950Mail: info@palazzoblu.it
Visita la pagina web dedicata alla mostra