In contemporanea con la mostra Wassily Kandinsky. Dalla Russia all’Europa, in programma a BLU | Palazzo d’arte e cultura di Pisa, dal 13 ottobre 2012 al 3 febbraio 2013, tornano gli INCONTRI a PALAZZO BLU. Suoni, immagini e parole, un ciclo di attività che affiancano stabilmente le diverse esposizioni della Fondazione Palazzo Blu.
Protagonista del primo appuntamento, giovedì 25 ottobre, alle ore 17.30, a Palazzo Blu di Pisa, sarà Sandro Cappelletto, professore di Ricezione, Produzione e Consumo della Musica all’Università Ca’ Foscari di Venezia, critico musicale di La Stampa e Le Monde, autore di libri, articoli e trasmissioni radio, che parlerà di Kandinsky, Schönberg e lo spirituale nell’arte.
La serata si chiuderà idealmente alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Pisa, con il concerto del Quartetto di Cremona (Cristiano Gualco, violino; Paolo Andreoli, violino; Simone Gramaglia, viola; Giovanni Scaglione, violoncello) e di Alessandra Ammara (pianoforte) che eseguiranno brani di Mahler, Skrjabin e Schönberg.
INCONTRI a PALAZZO BLU. Suoni, immagini e parolePisa, Auditorium di Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9)
Giovedì 25 ottobre, ore 17.30SANDRO CAPPELLETTO. Kandinsky, Schönberg e lo spirituale nell’arte Ingresso libero
Mercoledì 28 novembre, ore 17.30ETTORE CINNELLA. La Russia di Kandinsky Ingresso libero
InformazioniBLU | Palazzo d’Arte e Culturatel. 050.916950
CONCERTOTeatro Verdi di Pisa
Giovedì 25 ottobre 2012, ore 21.00QUARTETTO DI CREMONA CON ALESSANDRA MARIA AMMARA
I biglietti per il concerto sono in prevendita al Botteghino del Teatro Verdi:intero 12 euroridotto abbonati alle stagioni del Verdi 10 euroridotto giovani 8 euro
Per informaizoni tel 050 941111