Un’Isola di Girasoli per accogliere i bambini

Sarà inaugurata il 7 maggio il residence costruito dall'Associazione Isola dei Girasoli
Aprile 22, 2011

Il residence realizzato dall’Associazione “L’Isola dei Girasoli” in via Moruzzi – Località Carraia a Ghezzano sarà inaugurato alla presenza delle autorità cittadine il 7 maggio prossimo, alle ore 10,30, con la benedizione di S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.

La struttura, interamente nuova e funzionale, offre dodici bilocali e spazi comuni e polivalenti per intrattenimento e giochi, adatti ad ospitare i bambini che, affetti da malattie oncologiche, dovranno soggiornare a Pisa per effettuare le cure presso l’ospedale di Cisanello.

L’Associazione L’isola dei Girasoli, che ha sede presso la clinica pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara (via Roma 67), è stata fondata da AGBALT e Fondazione Caripisa allo scopo di realizzare e gestire il residence, pensato e costruito per accogliere i bambini e le loro famiglie, offrendo un ambiente confortevole e idoneo a far fronte alle diverse necessità che l’essere fuori casa e la gestione delle cure presentano.

La struttura resterà aperta per tutto il giorno di sabato 7 maggio, fino alle ore 18.00. Il giorno successivo, domenica 8 maggio, resterà di nuovo aperta ai visitatori dalle 10.00 alle 18.00.