Una notte con Galileo

Maggio 29, 2009

Nel weekend che ci attende del 1 e 2 giugno si terranno varie manifestazioni dedicate allo scienziato pisano.

Anche la mostra “Il Cannocchiale e il pennello. Nuova scienza e nuova arte nell’età di Galileo” parteciperà alle iniziative in programma.

Lunedì 1 giugno la mostra sarà aperta al pubblico dalle 21,00 alle 24,00. Inoltre, nel corso della serata, nell’isola pedonale antistante a Palazzo Blu, si terrà il concerto ” Del Bell’Arno in su la Riva” (Auser Musici, soprano Elena Cecchi Fedi, musiche di di Vincenzo e Michelangelo Galilei”).

Il 2 giugno in occasione della Regata delle Repubbliche marinare dedicata a Galileo sarà possibile visitare gratuitamente le collezioni d’arte della Fondazione all’interno di Palazzo Blu.