Tornano a Palazzo Reale le lezioni concerto di Maurizio Baglini

Il primo appuntamento domenica 15 gennaio con il Maestro pisano
Gennaio 11, 2012

Dopo il successo dello scorso anno tornano le lezioni concerto organizzate da Maurizio Baglini, Incontri musicali in città. Il primo incontro (domenica 15 gennaio alle ore 11:00, Palazzo Reale), sarà proprio tenuto dal celebre pianista pisano insieme a Silvia Chiesa, violoncello, con un incontro dal titolo “Il Violoncello Simbolista”. In programma la Sonata per violoncello e pianofrote di Debussy e la Sonata op. 19 per violoncello e pianoforte di Rachmaninov.

Il progetto è sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, SAT, Società Aeroporto Toscano  e promosso da Comune di Pisa, Fondazione Teatro e Soprintendenza di Pisa e Livorno. Il Rotary Club ha offerto l’appuntamento conclusivo con Baglini, una recital musicale di beneficenza  a favore del progetto Polio Plus, che si terrà al Verdi, venerdì 4 maggio 2012, alle ore 21:00.

I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 12 febbraio, “Dal classico al crossover”, con Carlo Guaitoli (pianoforte) e Attilio Zanchi (contrabbasso), e domenica 18 marzo, “Da Versailles a Vienna: la corte barocca e il salotto romantico”, con il pianista Luca Ciammarughi.

Le lezioni concerto sono ad ingresso gratuito. Gli inviti saranno in distribuzione allo sportello informazioni del Teatro Verdi in via Palestro 40, il giovedì precedente ogni appuntamento a partire dalle ore 9,00, fino ad esaurimento.