Sul sito gli Avvisi per le richieste di contributo 2017

Febbraio 6, 2017

Sono on line gli Avvisi relativi all’anno 2017 per le richieste di contributo nei settori:•    ‘Volontariato, Filantropia e Beneficenza’: possono presentare richieste di contributo per  progetti specifici, effettivamente realizzabili e sostenibili, le persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale secondo le previsioni dello Statuto. In alternativa a progetti specifici possono essere presentate richieste di contributo per il sostegno dell’attività istituzionale dell’Ente richiedente.Le proposte di progetto specifico dovranno pervenire entro il giorno 14 aprile 2017.Le richieste di sostegno istituzionale dovranno pervenire entro il giorno 15 Dicembre 2017.

•    ‘Attività Culturali’: le persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano, nell’ambito delle attività culturali, fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale secondo le previsioni dello Statuto, possono presentare richiesta di contributo per il sostegno dell’attività istituzionale dell’Ente richiedente.Le richieste di sostegno istituzionale dovranno pervenire entro il giorno 15 Dicembre 2017Negli Avvisi sono riportate tutte le condizioni di partecipazione e le indicazioni dettagliate per la compilazione delle richieste sugli appositi moduli. Per quanto riguarda i progetti specifici riguardanti il Settore ‘Attività Culturali’, intendendosi per tali quelle riferite alle manifestazioni espositive, di spettacolo, musicali e di altra forma di espressione a valenza culturale, la ricognizione delle iniziative possibili in tale ambito è affidata quest’anno alla Fondazione Palazzo Blu, che opererà a tal fine nella sua qualità di Ente strumentale specializzato della Fondazione Pisa. Nell’espletamento di tale incarico, la Fondazione Palazzo Blu provvederà alla selezione sul territorio (tramite interessamento di Enti impegnati in attività culturali che perseguano fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio stesso) di un adeguato numero di iniziative, effettivamente realizzabili in tempi certi, ampiamente fruibili dalla collettività e sostenibili sotto il profilo gestionale, da proporre per l’assegnazione di specifico contributo in coerenza con gli obiettivi e le finalità istituzionali della Fondazione Pisa. Quest’ultima selezionerà, tra quelle proposte dalla Fondazione Palazzo Blu, le iniziative verso cui destinare specifici contributi la cui assegnazione sarà disciplinata da apposita convenzione/contratto. Sul sito web della Fondazione Palazzo Blu www.palazzoblu.it sono disponibili le indicazioni circa le modalità che saranno attuate per la selezione delle iniziative in ambito ‘Attività Culturali’.