Rompere il silenzio. Voci pisane di donne violate

Iniziativa del Soroptimist International Club di Pisa e della Fondazione Caripisa
Novembre 22, 2010

Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne istituita dall’ONU nel 1999, il Soroptimist International Club di Pisa insieme alla Fondazione Caripisa organizza un incontro sul tema della violenza sulle donne, per sensibilizzare l’ancora scarsa attenzione al fenomeno. Durante l’incontro nell’auditorium di Palazzo Blu sarà presentato l’indagine promossa dalla Fondazione Caripisa confluita in un volume che raccoglie le testimonianze di donne che, superando vergogna e pregiudizi, hanno narrato le loro storie.

Sarà inoltre presentata una anteprima dello spettacolo teatrale ispirato a queste storie realizzato da artisti professionisti e studenti di scuola superiore in collaborazione con il Soroptimist Club di Pisa.

25 novembre 2010, Auditorium di Palazzo Blu

ore 17,00: Presentazione del volume “Il sesso debole” a cura di Gian Franco Elia. Interviene Chiara Giacomantonio, Vicequestore aggiunto, Servizio centrale operativo, Direzione centrale anticrimine

a seguire: un’anteprima da “La ballata del vituperio. Donne e violenza oggi a Pisa” Teatro inBiliko e IISS “A. Pesenti” di Cascina