Primavera di musiche con la Fondazione

Febbraio 29, 2008

E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa la rassegna musicale “Musiche di Primavera”, promossa e realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa in collaborazione con il Teatro Verdi di Pisa. Cinque appuntamenti in musica che tra marzo e maggio 2008 vedranno esibirsi nel teatro Verdi di Pisa i maggiori talenti giovanili del panorama musicale internazionale.

Musiche di Primavera nasce nel solco della consolidata collaborazione fra le due istituzioni, rafforzatasi nel 2007 con l’impegno comune per l’ospitalità dell’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado nei Concerti brandeburghesi e con il Ritorno di Don Calandrino diretto da Riccardo Muti con l’Orchestra Cherubini, due esperienze italiane di eccellenza frutto dell’impegno di due grandissimi Maestri nella valorizzazione dei giovani musicisti.

Ed è proprio in coerenza con quelle due importanti esperienze che è nata l’idea di Musiche di Primavera: cinque appuntamenti che riservano uno spazio particolare ai complessi sinfonici giovanili, a quelle istituzioni che lavorano per selezionare i migliori strumentisti e dar loro l’opportunità di crescere nella civiltà dell’orchestra, lavorando a stretto contatto con i grandi protagonisti dell’interpretazione.

Per ulteriori informazioni o per scaricare il programma completo dell’iniziativa, cliccare nel box a destra.