Presepe storico nella chiesa di San Domenico

Dicembre 9, 2008

Proseguendo con la tradizione già intrapresa lo scorso anno, per iniziativa dell’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Pisani nel coro della chiesa di San Domenico in Corso Italia a Pisa è stata allestita una scenografia presepiale del ‘700 napoletano, creata da Costantino e Fabio D’Urso. L’iniziativa intende mantenere viva la tradizione storica e culturale del presepe ed essere, al tempo stesso, occasione di dialogo tra uomini e donne di diverse fedi, culture, tradizioni. Oltre all’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Pisani e alla Fondazione Caripisa,  hanno collaborato per la realizzazione del progetto il Sovrano militare Ordine di Malta e la Fondazione Cerratelli, con il patrocinio del Comune di Pisa – Assessorato alla Cultura e il contributo di Marchetti legnami. Grazie ai volontari dell’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Pisani, il presepe è visitabile tutti i pomeriggi, dalle 16,30 alle 19,00 e il sabato e festivi dalle 11,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,00, fino all’11 gennaio 2009.