Pomeriggio alla Pieve di San Casciano

Ottobre 19, 2007

Domenica 21 ottobre presso la Pieve di San Casciano di Cascina sarà organizzato un pomeriggio di riflessione sull’arte sacra come mezzo di catechesi, collegando arte e teologia, catechesi e liturgia.

L’incontro è organizzato e promosso dal parroco don Barsotti e dai suoi collaboratori per tutti coloro che sono interessati, in particolare animatori, catechisti, insegnanti educatori.

La Pieve di San Casciano è oggetto ideale di studio e riflessione per i suoi apprezzatissimi apparati scultorei realizzati dall’architetto Biduino sullo scorcio del XII secolo e recentemente restaurati nel corso di un intervento interamente sostenuto dalla Fondazione, che ha interessato sia l’interno che l’esterno della Chiesa.

Per chiunque fosse interessato, il programma prevede dalle 15,30 alle 17,30 un laboratorio interattivo sulla Pieve come spazio sacro da osservare e contemplare attraverso schede di osservazione/riflessione e visita interattiva. Alle 17,30 una lezione formativa di un’ora circa  dal tema “La Chiesa in uno sguardo: dall’ammirazione all’amore” tenuta dal parroco don Adriano Barsotti.

Pieve dei Santi Ippolito e CassianoPiazza San Casciano, 1San Frediano a Settimo (Pisa)tel. e fax. 050 740 703