Open Day del Pisa Book Festival

Maggio 29, 2009

Il 4 Giugno 2009, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il Palazzo dei Congressi di Pisa sarà aperto per presentare a tutti gli interessati la nuova sede del Festival.Alle ore 11.30 si svolgerà la prima Conferenza Stampa del Pisa Book Festival,  durante la quale verranno presentate le numerose novità dell’Edizione 2009. Insieme a Lucia Della Porta, direttrice del Festival, interverranno Cosimo Bracci Torsi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, Silvia Panichi, Assessore alla Cultura del Comune di Pisa, Marilù Chiofalo, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pisa, Teresa Porcella, esperta di letteratura per l’infanzia.Saranno presenti, inoltre, Andrea Pieroni, Presidente uscente della Provincia di Pisa, Nicola Landucci, Assessore uscente della Provincia di Pisa, Titina Maccioni, Presidente del Consiglio Comunale, Aurelio Pellegrini, Presidente del Premio Montescudaio, Remo Urti, CNA Toscana, Monica Bellomini, Libreria Fogola, Antonietta Sanna, comitato scientifico PBF,  Milvia Dabizzi, Biblioteca Provinciale Giovanna Ricci, Biblioteca provinciale, Elisabetta Tinucci, direttore operativo PBF e Stefania Simi , Palazzo dei Congressi .

Nell’occasione sarà presentato il progetto Inviati Speciali che vedrà coinvolti i ragazzi di alcune classi elementari e medie, alle quali verrà consegnato il libro Il mio giornale. Manuale per giornalisti in erba.  (edizioni Lapis). Scritto da due giornalisti di Repubblica, Fabio Galati e Laura Montanari, il libro è un vero manuale di giornalismo, con software di impaginazione su CD-ROM allegato.Coordina l’evento Luca Doni, direttore di Punto Radio.Per informazioni:info@pisabookfestival.comIl Pisa Book Festival è promosso dal Centro per il Libro e la lettura – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, dalla Provincia e dal Comune di Pisa, dal Comune di Montescudaio.