Nuova luce per il crocifisso di San Martino e la cappella della Madonna a Casciana Terme

Si sono conclusi i restauri delle opere conservate nella chiesa di Santa Maria Assunta
Aprile 21, 2011

Saranno presentati il prossimo 27 aprile alle ore 21,15 nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Casciana Terme gli interventi di restauro effettuati sul crocifisso ligneo e sul dipinto raffigurante “Eterno e Santi e membri della famiglia Sancasciani” attribuito a Cosimo Daddi situati all’interno della chiesa di Santa Maria Assunta a Casciana Terme.

Il restauro realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa ha consentito di restituire alla fruizione pubblica e alla devozione popolare due opere di buon livello qualitativo, testimoni della storia e della cultura locale.

Interverranno alla presentazione del restauro insieme all’arciprete Ernesto Testi, il prof. Roberto Ciardi, le resturatrici M. Teresa Leotta e Ilaria Cardini, l’arch. Mauro Ciampa della Fondazione Caripisa e il Vicario Generale Mons. Idilio Lazzeri.