NOTTE BIANCA DELLA PREVENZIONE

Giugno 11, 2010

Nell’ambito della prima edizione de “La notte bianca della prevenzione”, promossa fra la notte fra il 23 e il 24 giugno p.v. dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), BLU | Palazzo d’Arte e Cultura comunica che parteciparà all’iniziativa con un’apertura serale straordinaria fino alle ore 23:00 (ultimo ingresso ore 22:00).

L’iniziativa, che si articolerà a livello nazionale, si pone l’obiettivo di sensibilizzare  l’intera società civile circa l’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori e, attraverso iniziative accattivanti, realizzare una raccolta fondi. L’evento, di grande rilevanza sociale e culturale, ha lo scopo di motivare la popolazione  a partecipare alle varie attività ed a recarsi presso gli ambulatori LILT, aperti fino alla mezzanotte, per ricevere informazioni o effettuare visite mediche gratuite.

Nel dettaglio si fa presente che la Sezione di Pisa per la serata ha previsto:

Saluto delle Autorità dopo esibizione della Banda dei Paracadutisti della Folgore

-allestimento di una “mostra fotografica sul tema della vita” sotto le Logge di Banchi;

– l’installazione in P.zza XX Settembre di una tenda attrezzata in cui effettuare visite gratuite ” senologiche” e ” misurazione monossido di carbonio”;

-esibizione in Piazza della Berlina di un piccolo complesso musicale e/o gruppo folkloristico.