Nessiah compie dieci anni

Novembre 17, 2006

La rassegna di cultura ebraica, diretta dal M° Andrea Gottfried e realizzata con il significativo contributo della Fondazione, è giunta ormai alla 10 edizione.

La manifestazione si è qualificata in questi anni come una delle maggiori iniziative culturali del panorama provinciale e oltre, diventando un appuntamento irrinunciabile dell’autunno pisano (e non solo), crescendo in qualità e raggio d’azione, fino a coinvolgere a pieno diritto Cascina, Viareggio e Livorno.

Il primo appuntamento della manifestazione, dedicata quest’anno al dialogo tra culture, sarà domenica 19 novembre alle 18,30 al Museo Piaggio di Pontedera, con un concerto di Eyal Lerner, israeliano, e Ghazi Makhoul, libanese.

Organizzato dalla Comunità ebraica di Pisa, Nessiàh è sostenuto anche dalla Regione Toscana, dalle Province di Pisa e di Livorno e dai Comuni di Pisa, Pontedera, Cascina, Livorno e Viareggio, con la collaborazione di Fondazione Piaggio, Fondazione Teatro di Pisa e Fondazione Pontedera Teatro, oltre al contributo di Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, Comunità ebraica di Livorno, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per ulteriori informazioni sulla rassegna e i suoi numerosi appuntamenti, si rimanda al sito di Nessiàh (vedi box in alto a destra).