Mercoledì 24 novembre concerto promosso e sostenuto dalla Fondazione

Novembre 22, 2010

Nell’ambito della quarantaquattresima stagione di concerti organizzata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa, di cui la Fondazione è il principale sponsor, la Fondazione sostiene interamente le spese di un concerto.

Quest’anno si tratta di Gidon Kremer e Krystian Zimmerman, rispettivamente violino e pianoforte, che eseguiranno musiche di Brahms, Chopin, Part e Beethoven. Il concerto si terrà mercoledì 24 novembre alle ore 21,00 presso il Teatro Verdi.

Per informazioni si rimanda al sito www.sns.it. I biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino del Teatro Verdi di Pisa (intero 15 euro).

Programma:

JOHANNES BRAHMS(Amburgo 1833 – Vienna 1897)Sonata n.2 per violino e pianoforte, in la maggiore, op. 100 “Thunersonate”Allegro amabileAndante tranquillo – VivaceAllegretto grazioso (quasi Andante)FRYDERYK CHOPIN(Zelazowa Wola 1810 – Parigi 1849)Sonata  n. 3 per pianoforte, in si minore, op. 58Allegro maestosoScherzo. Molto VivaceLargoFinale. Presto, non tantoARVO PÄRT(Paide 1935)Passacaglia per violino e pianoforteLUDWIG VAN BEETHOVEN(Bonn 1770 –Vienna 1827)Sonata n. 9 per pianoforte e violino, in la maggiore, op. 47 “Kreutzer”Adagio sostenuto – PrestoAndante con Variazioni