Le dimore storiche di Pisa

Presentato a Palazzo Blu gli atti del convegno dell'Associazione Dimore Storiche
Dicembre 2, 2010

Il volume degli atti del convegno “Le dimore di Pisa. L’arte di abitare i palazzi di un’antica Repubblica Marinara dal Medioevo all’Unità d’Italia“, tenutosi lo scorso anno a Palazzo Blu, organizzato dall’Associazione Dimore Storiche Italiane, presieduta da Niccolò Rosselli Del Turco, e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, è stato presentato ieri pomeriggio nell’Auditorium di Palazzo Blu.

L’opera si aggiunge alle tre precedenti espresse dai convegni organizzati dall’Associazione per la collana editoriale edita da Alinea sulle dimore storiche Toscane, dopo quelle di Siena, quelle della Valdinievole e di Lucca.

Il volume raccoglie i contributi di studiosi provenienti da diversi ambiti disciplinari, con approfondimenti che vanno dalla storia dell’architettura e del restauro, all’archivistica, alla letteratura, alla musica, al teatro e alla storia del costume.

Per chi fosse interessato, è possibile acquistare il volume in libreria. Per ulteriori informazioni, prendere contatti direttamente con A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane) 055 212452 – adsi.toscana@virgilio.it