La Fondazione presenta il bilancio consuntivo 2005

Giugno 29, 2006

Pisa, 29 giugno 2006 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa rende pubblico il Bilancio consuntivo 2005, approvato dagli organi della Fondazione (Consiglio di Amministrazione Assemblea dei Soci, Deputazione), redatto in conformità ai criteri di cui all’atto d’indirizzo del Ministero del Tesoro del 19.04.2001.

Oltre a illustrare la gestione del patrimonio dell’ente, il Bilancio consuntivo offre il quadro degli interventi della Fondazione a favore del territorio nei tre settori Arte, Attività e Beni Culturali, Volontariato, Filantropia e Beneficenza e Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Nei documenti allegati sono stati estratti dal bilancio i dati salienti relativi agli interventi della Fondazione e gli eventi principali nella gestione del patrimonio. Per interventi sul territorio sono stati impegnati più di 7,5 milioni di euro, di cui rispettivamente il 13,27% e il 40,04% a favore delle Attività e dei Beni culturali, a cui si aggiungono gli oltre 177.000,00 euro per la voce Promozione e Comunicazione, per un totale di 4.217.816,2 euro, a fronte di 1.680.736,59 euro a favore del Volontariato, Filantropia e Beneficenza e 1.680.000,00 a favore della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Il Bilancio sarà a breve disponibile anche sul sito internet della Fondazione, www.fondazionecaripisa.it, che si presenta in una veste completamente rinnovata.