La facciata di Santa Caterina di Alessandria a Pisa

Novembre 21, 2007

Lunedì 26 novembre alle ore 17,30 in occasione della festa di Santa Caterina, martire nella città di Alessandria d’Egitto, il seminario e la parrocchia di Santa Caterina organizzano un incontro sulla facciata della chiesa, oggetto di un recentissimo intervento di restauro interamente finanziato dalla Fondazione.

All’incontro parteciperanno oltre agli organizzatori, Mons. Roberto Filippini e Mons. Guido Corallini, l’Arcivescovo di Pisa, Alessandro Plotti, e il Presidente della Fondazione, Cosimo Bracci Torsi.

Sono previsti gli interventi di Don Severino Dianich sulla facciata come soglia tra chiesa e società, di Francesco Onnis sui grandi restauri degli anni dal 1921 al 1927 e, infine, degli Architetti Sandro Catassi e Daria Cartei che illustreranno il recente restauro della facciata e gli altri interventi previsti allinterno dell’edificio religioso.

L’incontro si terrà alle ore 17,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Santa Caterina al n. 1 della omonima piazza a Pisa.