Joan Mirò. The lyrical painter

Si trasferisce a Bruxelles la mostra allestita a Palazzo Blu
2011-03-25

“Joan Mirò. I miti del mediterraneo” cambia titolo e sede pur mantenendo inalterata la tematica mitologica e poetica dalla mostra allestitta lo scorso autunno presso BLU | Palazzo d’Arte e Cultura – Pisa. Inaugurata il 22 marzo a Bruxelles all’ING Cultural Centre, con il titolo “Joan Mirò. The lyrical painter” la mostra potrà essere visitata fino al 19 giugno 2011.

L’iniziativa, che è stata l’evento clou dello scorso autunno pisano, è organizzata, in collaborazione con la Fondazione Joan Miró di Barcellona, la ING Cultural Centre e il Museo Reale di Belle Arti del Belgio e presenta, 120 dipinti, sculture, disegni e alcune incisioni che illustrano gli aspetti poetici del lavoro di Mirò e l’importanza del rapporto tra poesia e pittura all’interno della sua opera. La mostra sottolinea la produzione artistica del maestro catalano, a partire dalle ultime opere prima della seconda guerra mondiale .

 

 

JOAN MIRÓ the lyrical painterING Cultural Centre, 6 Place Royale, B- 1000 Brussels dal 24 marzo al 19 giugno 2011Aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Mercoledì aperto fino alle ore 21:00

Menu