Joan Mirò. I miti del Mediterraneo a Palazzo Blu

L'ambasciatore spagnolo a Pisa per l'inaugurazione della mostra
Ottobre 9, 2010

Alla vernice per la stampa di venerdì mattina ha partecipato l’ambasciatore spagnolo don Luis Calvo Merino, esprimendo grande soddisfazione per la mostra dedicata al grande artista catalano e per tutte quelle iniziative culturali che portano alla reciproca conoscenza dei due paesi mediterranei per eccellenza, la Spagna e l’Italia. L’ambasciatore si è quindi trattenuto nella nostra città per una colazione “di lavoro” con il presidente della Fondazione pisana, Cosimo Bracci Torsi, insieme alla direttrice della Fundaciò Joan Mirò, Rosa Maria Malet, e Claudia Beltramo Ceppi, curatrice della mostra di Palazzo Blu.

La mostra resterà aperta fino al 23 gennaio 2011, con 110 opere tra dipinti, sculture, litografie, disegni e illustrazioni, nelle quali, attraverso il potere trasformatore della poesia e del mito, l’artista catalano esprime la complessità del reale.