Incontri a Palazzo Blu

Suoni immagini parole
2011-11-15

In contemporanea con la mostra PICASSO. Volevo essere pittore e sono diventato Picasso, in programma presso BLU | Palazzo d’arte e cultura di Pisa, fino al 29 gennaio 2012, s’inaugura un nuovo ciclo di attività, dal titolo INCONTRI a PALAZZO BLU. Suoni immagini parole, che affiancherà stabilmente le diverse esposizioni della Fondazione Palazzo Blu.

Sarà Gabriele Ranzato il protagonista della prima serata, in programma martedì 22 novembre, alle ore 18, con la conversazione dal titolo Il Guernica di Picasso e la forza della tradizione nell’immagine pubblica della guerra di Spagna.

Lunedì 12 dicembre, alle ore 18, sarà eccezionale ospite degli Incontri la signora Lucia Bosé che condividerà con il pubblico, la memoria di una straordinaria stagione di amicizia con Picasso, Hemingway, Dominguín, nella comune passione per la Spagna e per la sua tradizione, in forme diverse al centro delle loro vite.

Lunedì 19 dicembre, alle ore 18, la nuova serata avrà per filo conduttore il rapporto fra Picasso, la sua opera e il cinema, tema che la mostra affronta con un importante contributo della Cineteca Nazionale Italiana e che sarà sviluppato da Daniela Grassellini nella conferenza Mistero Picasso.

Il ciclo degli INCONTRI a PALAZZO BLU stabilirà anche connessioni con i programmi di altre Istituzioni, offrendo al pubblico e alla Città l’occasione di legare con un filo comune espressioni d’arte diverse. A tal proposito, martedì 10 gennaio 2012 il programma dei Concerti della Normale avrà in calendario il concerto delle pianiste Katia e Marielle Labeque impegnate in un programma di musiche d’ispirazione spagnola di Albeniz, Debussy e Ravel.

Tutti gli Incontri a Palazzo Blu, ad ingresso gratuito, si svolgeranno nella sala dell’Auditorium di Palazzo Blu alle ore 18 e in concomitanza sarà prevista un’apertura straordinaria della mostra fino alle ore 21,30.

 

INCONTRI a PALAZZO BLU. Suoni, immagini e parolePisa, Auditorium di Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti 9)

ProgrammaMartedì 22 novembre, ore 18 – Gabriele RanzatoLunedì 12 dicembre, ore 18 – Lucia BoséLunedì 19 dicembre, ore 18 – Daniela GrasselliniIngresso libero

Martedì 10 gennaio, ore 18 – concerto di Katia e Marielle Labeque, al Teatro Verdi di Pisa(ingresso a pagamento inserito nella rassegna “I concerti della Normale”)

InformazioniBLU | Palazzo d’Arte e Culturatel. 050.916950 | www.palazzoblu.it

Ufficio stampaCLP Relazioni Pubblichetel. 02.433403 – fax 02.481384press@clponline.itwww.clponline.it

Menu