Inaugurazione della mostra I Ritratti Roncioni

Marzo 30, 2010

Successo di pubblico, venerdì 26 marzo, per l’inaugurazione della mostra “I Ritratti Roncioni. Una famiglia pisana e la pittura fra XVIII e XIX secolo” allestita per l’occasione in un nuovo spazio espositivo (ex sala dei polittici) all’interno di BLU | Palazzo d’Arte e Cultura. Al discorso di apertura del Presidente della Fondazione CariPisa, Cosimo Bracci Torsi, ha fatto seguito l’introduzione del professore Stefano Renzoni che ha illustrato il progetto scientifico della mostra. Con l’occasione si è potuta ammirare anche la collezione permanente della Fondazione CariPisa ridefinita nella sua disposizione con un allestimento che pone maggior risalto ai polittici e alla pittura trecentesca.

Si ricorda che la mostra, ingresso libero e catalogo omaggio (fino ad esaurimento disponibilità).