INAUGURAZIONE DELLA LUDOTECA SCIENTIFICA

Aprile 16, 2010

Domenica 18 aprile 2010, alle ore 11:00, si inaugura l’ottava edizione della Ludoteca Scientifica.

Sarà inaugurata domenica 18 aprile p.v. la Ludoteca Scientifica, la grande mostra interattiva di esperimenti divertenti per tutte le età. Aperta dal 19 aprile al 23 maggio punta a rinnovare il successo dell’ultima edizione. Con i suoi esperimenti, i laboratori e i giochi, capaci di incantare grandi e piccini, la LuS riparte, forte del grande successo riscosso gli anni passati, con cui è riuscita ad avvicinare alla scienza ai singoli cittadini, gruppi di studenti, intere famiglie, ma anche moltissimi turisti italiani e stranieri.La Ludoteca Scientifica, promossa dall’Università di Pisa, dall’INFN, dal CNR, dall’IPCF e dall’Istituto Nazionale di Ottica, è stata allestita grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, oltre che del Centro Serra, di EGO – European Gravitational Observatory e della Regione Toscana con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pisa.

La Ludoteca Scientifica è stata ideata nel 2003 da Nadia Ioli Pierazzini, ricercatrice dell’Ipcf-Cnr, e da Marco Maria Massai, ricercatore dell’Infn e del Dipartimento di Fisica. Ingresso alla mostra:

Lunedì-sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Giorni festivi dalle ore 14:00 alle ore 19:00

Biglietto intero 4 euro

Biglietto ridotto 3 euro

La mostra è ubicata al centro di Pisa nell’area dei Vecchi Macelli (Via Nicola Pisano, 25). Per le prenotazioni alla mostra (consigliate) telefonare allo 050/3153776 (lun.-ven. 9-12 e 14-16), per maggiori informazioni collegarsi al sito web: www.ludotecascientifica.it.