Inaugurazione della facciata e dell’interno della torre campanaria della pieve di Calci

Si è concluso l'intervento di restauro finanziato dalla Fondazione
Novembre 30, 2011

Sarà inaugurato Venerdì 2 dicembre alle ore 18, presso la stessa Pieve, il restauro della facciata e dell’interno della torre campanaria della pieve di Calci, dedicata ai santi Giovanni e Ermolao. Nell’occasione sarà presentato anche il volume “La pieve dei santi Giovanni ed Ermolao di Calci”, Edizioni ETS, della collana mirabilia pisana, dedicata ai monumenti religiosi più importanti e significativi del nostro territorio.

Il programma dell’incontro di venerdì prevede i saluti del Pievano, Mons. Antonio Cecconi, e del Sindaco di Calci, Bruno Possenti. Interverranno il Presidente della Fondazione CaRiPisa, Cosimo Bracci Torsi, il Direttore del Restauro condotto dalla Soprintendenza per i Beni APPSAE di Pisa e Livorno, Marta Ciafaloni, e la Condirettrice dela Collana Mirabilia delle Edizioni ETS, Maria Luisa Ceccarelli Lemut.