Inaugurazione della Comunità Terapeutica La Badia

Giugno 9, 2011

Sarà inaugurata questa mattina alle 10:00 la nuova Comunità Terapeutica per il recupero di soggetti dipendenti da sostanze psicotrope. La nuova comunità, in un’area rurale tra Pontedera e Cascina, è stata costruita ex-novo per rispondere alle delicate esigenze dei suoi ospiti. Alla realizzazione hanno partecipato il Comune di Pontedera, la ASL 5, la Regione Toscana, con il contributo economico fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa. Alla inaugurazione di oggi saranno presenti il Sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, l’Assessore Regionale al diritto alla salute, Daniela Scaramuccia, il Presidente della Fondazione CaRiPisa, Cosimo Bracci Torsi, il Direttore Generale della ASL 5 Rocco Damone, il Direttore del Dipartimento delle Dipendenze ASL 5, Milo Meini e il Presidente della Cooperativa Sociale il Ponte, Marco Cioni. Nell’occasione saranno presentati i lavori frutto dei laboratori e i prodotti delle attività agricole.

La Badia, via della Badia, Pontedera (Pi)