Inaugurazione del restauro del Crocifisso ligneo di San Frediano

Novembre 20, 2006

Il crocifisso ligneo realizzato da Giuseppe Giacobbi per la chiesa di San Frediano a Pisa nel secondo decennio del XVIII secolo è stato recentemente restaurato grazie al contributo della Fondazione.

Insieme a quello recentemente concluso per il recupero del coro ligneo della chiesa, anch’esso interamente sostenuto dalla Fondazione, l’intervento sul crocifisso si pone a completamento del grande restauro realizzato fra il 2003 e il 2005 sull’intero complesso della chiesa di San Frediano grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Pisa e della Fondazione.

Il restauro sarà inaugurato il 23 novembre p.v. alle ore 17,15 nella chiesa di San Frediano, con una presentazione a cura della Dott.ssa Mariagiulia Burresi (Soprintendenza per i beni APPSAE) Direttore dei lavori, e di Mons. Dolfi, Delegato regionale per i beni culturali ecclesiastici per la CET (Conferenza Episcopale Toscana) e direttore dell’Ufficio diocesano per i beni culturali.