Il futuro delle Neuroscienze a Pisa

Si chiama Imago 7 e inaugura una nuova stagione di ricerche
Giugno 16, 2011

Il 16 giugno è stato presentata in conferenza stampa presso l’auditorium di Palazzo Blu la nuova apparecchiatura diagonostica acquistata dalla Fondazione Imago 7 con il contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa. Con l’arrivo del magnete della Risonanza Magnetica ad Alto Campo presso la struttura realizzata a Calambrone (Pisa), sta per aprirsi in Italia una nuova stagione di ricerche scientifiche sul cervello umano e sulle malattie neurologiche.

Sono intervenuti:

Cosimo Bracci Torsi, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di PisaRoberto Cutajar, Presidente Fondazione Imago 7Massimo Mario Augello, Rettore dell’Università degli Studi di PisaFederico Gelli, Azienda Ospedaliero Universitaria di PisaDomenico Galbiati, Presidente IRCCS Eugenio Medea di Bosisio PariniGiuliano Maffei, Presidente IRCCS Fondazione Stella Maris                                               Renzo Guerrini, Direttore Scientifico IRCCS Fondazione Stella Maris                                               Arnaldo Stefanini, Professore Ordinario di Fisica Medica

Il comunicato stampa è scaricabile in calce