Il coro dell’Istituto G.Toniolo di Pisa per accendere l’albero della Fondazione Pisa

Dicembre 5, 2023
Albero di Natale

I bambini del coro dell’Istituto G.Toniolo di Pisa hanno partecipato all’accensione dell’ Albero di Natale della Fondazione Pisa, allestito davanti a Palazzo Blu e dedicato alla Torre di Pisa e agli 850 anni dalla posa della prima pietra.

I bimbi e le bimbe, diretti dal maestro Stefano Barandoni, hanno cantato per il pubblico, che ha partecipato numeroso, intonando alcune canzoni classiche delle feste natalizie e accompagnando il momento dell’accensione dell’Albero.
Realizzato in collaborazione con SCART, è l’albero più alto di sempre e realizzato in plastica riciclata. Per il quarto anno consecutivo si conferma la collaborazione fra Fondazione Pisa e SCART, laboratorio artistico del Gruppo Hera che trasforma i rifiuti in opere d’arte.
All’accensione hanno partecipato Stefano Del Corso, presidente della Fondazione Pisa, Andrea Maestrelli, presidente dell’Opera della Primaziale Pisana e Maurizio Giani, Direttore Marketing Herambiente e ideatore di SCART.