Gente di Strada: la Fondazione presenta la ricerca sui senza dimora

Marzo 26, 2007

Mercoledì prossimo 28 marzo alle ore 17,00 presso l’Auditorium del Centro A. Maccarrone, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa presenta il libro “Gente di Strada. Ricerca sui senza dimora a Pisa”. Ad introdurre il volume saranno il Sindaco di Pisa Paolo Fontanelli e l’Assessore Provinciale Nicola Landucci, oltre al Presidente della Fondazione, Cosimo Bracci Torsi e al curatore del volume, Gian Franco Elia, professore di sociologia della Facoltà di Scienze Politiche del nostro Ateneo.Il libro presenta i risultati dell’indagine condotta da un’equipe di ricercatori pisani coordinata dal prof. Elia e realizzata attraverso una serie di colloqui informali con gli homeless che rivelano le loro interessanti e inusuali storie di vita, che spesso sfatano i luoghi comuni, talora anche vagamente romantici, sul mondo dei senza dimora.L’iniziativa si pone in continuità con la realizzazione di alloggi per i senza dimora nell’ex-ambulatorio USL di via Conte Fazio, un progetto del Comune di Pisa e della USL 5, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa.Il volume è in distribuzione gratuita a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa. Per ulteriori informazioni contattare gli uffici della Fondazione 050 916 911/929.