Federigo Severini (1888 – 1962): Pittura e architettura

Marzo 10, 2009

Dall’11 al 29 marzo 2009 – Pisa, Palazzo Blu

La Fondazione propone una nuova mostra dedicata, questa volta, a Federigo Severini, rinomato ingegnere pisano, molto attivo in città e nella fascia costiera, che si dedicò alla pittura con risultati apprezzbili.

Accanto alle opere della collezione della Fondazione sono esposti dipinti provenienti da collezioni private, fra cui si segnalano sette disegni particolarmente interessanti non solo per i soggetti rappresentati, ma per la qualità artistica del segno grafico, ricco di peculiari valori espressivi, che oggi, con la progettazione elettronica, rischiano irrimediabilmente di scomparire.

L’esposizione, allestita nello spazio adiacente al Bookshop di Palazzo Blu e curata da Stefano Renzoni, sarà visitabile dall’11 al 29 marzo 2009

Orario: dal martedì alla domenica (lunedì chiuso) dalle 10:00 – 18:00. Ingresso libero

Ricordiamo che è possibile visitare l’esposizione permanente di Palazzo Blu, tutti i giorni sabato e domenica compresi con visite guidate gratuite alle ore 16,00 – 16,35 – 17,10 (max. 25 persone). Chiuso il lunedì

Informazioni: Palazzo Blu 050 500197 – info@palazzoblu.orgwww.palazzoblu.org – www.fondazionecaripisa.it