Esercitazione della Protezione Civile

Ottobre 19, 2012

Venerdì 19 e sabato 20 ottobre si terrà una simulazione dell’esondazione dell’Arno.

Al fine di essere pronti ad ogni evenienza la Protezione Civile di Pisa attuerà una grande esercitazione simulando l’emergenza per l’esondazione dell’Arno. L’esercitazione durerà 24 ore e inizierà venerdì 19 ottobre alle ore 12.00 e cesserà alle ore 12.00 di sabato 20 ottobre.

150 le persone coinvolte e decine gli enti e le istituzioni interessate. Tra le operazioni la messa in sicurezza della fascia rossa attorno ai Lungarni con il montaggio dei panconcelli, il salvataggio di un convoglio ferroviario, l’allestimento di un Posto Medico Avanzato.

Palazzo Blu rimarrà regolarmente aperto e la mostra “Wassily Kandinsky. Dalla Russia all’Europanon subirà nessuna variazione di orario.Le Collezioni permanenti della Fondazione, invece, potrebbero subire qualche piccolo disagio lasciando temporanetamente sguarnite alcune sale a causa della simulazione che sarà incentrata sulla salvaguardia delle opere d’arte a seguito di eventi climatici eccezionali.

Per ulteriori informazioni e dettagli Vi invitiamo a consultare il documento allegato.