Donne d’Italia. La metà dell’Unità

Conferenza stampa di presentazione della mostra
Febbraio 24, 2011

La Fondazione Palazzo Blu, con il sostegno della Fondazione CariPisa, ha presentato la mostra “Donne d’Italia. La metà dell’Unità”. L’esposizione si terrà a Pisa presso la sede espositiva BLU | Palazzo d’Arte e Cultura dal 16 marzo al 26 giugno 2011. L’iniziativa, che si fregia del simbolo ufficiale delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità dell’Italia, racconterà la storia del nostro Paese vissuta attraverso le voci e le vicende delle sue donne. Sono intervenuti alla conferenza stampa, oltre al Presidente Dott. Cosimo Bracci Torsi, l’Assessore Provinciale alla Cultura Dott.ssa Silvia Pagnin, l’Assessore Comunale alla Cultura Dott.ssa Silvia Panichi, il Direttore della Scuola Superiore Sant’Anna Prof.ssa M. Chiara Carrozza e la Curatrice della mostra Dott.ssa Claudia Beltramo Ceppi.