Dal 15 novembre fino al 6 dicembre la mostra dedicata a Mirò è aperta anche il lunedì

Apertura straordinaria della MOSTRA JOAN MIRÒ. I MITI DEL MEDITERRANEO
Novembre 17, 2010

Per rispondere alla sempre crescente richiesta di visite di gruppi e di singoli, la mostra Joan Mirò. I miti del Mediterraneo, in programma a BLU | Palazzo d’arte e cultura, fino al 23 gennaio 2011, apre straordinariamente tutti i lunedì, dalle 10.00 alle 19.00, dal 15 novembre al 6 dicembre 2010.Dal giorno della sua apertura, sono state 20.000 le persone, per una media giornaliera di 650 ingressi, che hanno ammirato i capolavori di Miró, eguagliando i dati del primo mese di Chagall, lo scorso anno, che alla fine aveva totalizzato oltre 85.000 visitatori.Curata da Claudia Beltramo Ceppi, con la collaborazione di Teresa Montaner – conservatrice alla Fundació Miró di Barcellona, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa e dell’Ambasciata di Spagna in Italia, organizzata da Giunti Arte mostre musei, l’esposizione presenta 110 opere, tra dipinti, sculture, litografie, disegni e illustrazioni, nelle quali, attraverso il potere trasformatore della poesia e del mito, l’artista catalano esprime la complessità del reale. Joan Mirò. I miti del Mediterraneo è la seconda di un ciclo triennale di mostre dedicato ai grandi protagonisti dell’arte del Novecento e al loro rapporto con le tradizioni, la luce e le culture del Mediterraneo.Continua così il programma che caratterizza le attività espositive di BLU | Palazzo d’arte e cultura, istituzione creata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa, col fine di essere un rilevante punto di riferimento per le proposte culturali non solo per la città.Catalogo GAmm Giunti.